CORSO DI SPECIALIZZAZIONE IN COUNSELING & COACHING POLITICO
Una nuova opportunità professionale

Nel nostro paese molte persone – soprattutto giovani – intenderebbero impegnarsi nell’azione politica. Molti di loro non vorrebbero limitarsi all’amministrazione dell’esistente ma piuttosto introdurre nella nostra società rinnovamento ed innovazione per aiutarci ad attraversare il 21° secolo, con la felicità che proviene dalle opportunità offerte ai nostri potenziali umani, dall’acquisizione dei nostri diritti e dalla condivisione dei doveri.
Esse sono sensibili alle sfide del futuro. Ma sono titubanti ad ascoltare il proprio richiamo all’agire politico perché hanno la giusta impressione di dover inoltrarsi in una palude. Grandi idee e grandi energie vengono perciò sottratte al governo della società.
Pensai così di applicare il modello della riprogrammazione esistenziale all'agire politico, proponendo un affiancamento professionale delle persone impegnate nel politico per: favorire il rinnovamento culturale ed esistenziale nell’agire politico nella prospettiva di un nuovo rinascimento italiano; sviluppare la capacità di creare con lungimiranza mappe nella complessità; incrementare il potenziale nel conseguire il successo personale e quello del Paese.
Il corso che ne è scaturito si qualifica per una conoscenza approfondita degli aspetti antropologici, psicologici, pragmatici dell’azione e della motivazione politica. La metodologia della riprogrammazione fornisce al counselor e al coach che si voglia specializzare in questa disciplina strumenti di affiancamento al politico innovatore per attraversare positivamente le condizioni di crisi insite in ogni cambiamento.



https://www.riprogrammazione.it/servizi_dettaglio.php?id=2
 

Dove si svolge il Corso?